2 ottobre 2020
La ricorrenza della FESTA DEI NONNI cade il 2 ottobre, il giorno in cui la Chiesa celebra gli Angeli.
La Festa è concepita proprio come momento di incontro e riconoscenza nei confronti dei nonni-angeli custodi dell’infanzia.
Una festa che quest’anno assume un significato particolare, considerato che i nonni e più in generale gli anziani sono stati i più colpiti dalla pandemia del COVID-19. E che anche quelli che non sono stati toccati nella salute sono stati costretti comunque a lunghi mesi di isolamento sociale. Ecco allora che la Festa si trasforma quest’anno in un abbraccio simbolico di tutte le generazioni del Paese nei confronti dei nonni. Figure che sono un punto di riferimento non soltanto negli affetti ma anche nella vita quotidiana.
Anche noi della RSA VERNETTI siamo in linea con le parole del Presidente Senior Italia FederAnziani "Quanto accaduto in questi mesi ci costringe a riflettere sull’importanza di creare un sistema sanitario sempre più accessibile ed equo, capace di tutelare sempre le persone anziane, partendo dall’assunto che il valore della vita è lo stesso per tutti a prescindere dall’età, e che i fragili non possono essere mai lasciati indietro".
Per questo abbiamo voluto rimarcare con un biglietto, che sarà distribuito oggi a tutti gli ospiti della nostra struttura, che abbiamo a cuore i nonni e tutto ciò che si può fare per farli stare bene.
Al tempo stesso ci teniamo a ringraziare tutti coloro che hanno dimostrato di essere vicini alla RSA VERNETTI e continuano a farlo con gesti concreti.